Azienda

Storia

La Peirano nasce agli inizi degli anni Cinquanta, da una felice intuizione e dall’intraprendenza di Giovanni e Roberto Peirano.
Nel 1973, con la trasformazione in società per azioni e l’avvio dello stabilimento di Costigliole Saluzzo l’azienda si evolve sia dal punto di vista organizzativo che produttivo: da macchine ancora artigianali si passa ad impianti industriali di nuova concezione che consentono alla società di diventare leader nel settore.

Da sempre Peirano S.p.A. caratterizza prodotti di valore, con una cura particolare ai dettagli, costruiti con materiali di alta qualità frutto di una accurata selezione. La stessa “passione” artigianale del passato, con l’aiuto delle nuove tecnologie, diventa garanzia di qualità assoluta.

Il mercato ha quindi premiato l’impegno della azienda che ha dimostrato nel corso degli anni di sapere mantenere il proprio standard qualitativo anche in presenza di produzioni di grandi serie.

Ma la capacità di interpretare i cambiamenti del gusto e della sensibilità del mercato ha spinto l’azienda a confrontarsi sul terreno di un prodotto fatto su misura e su disegno del cliente.

Obiettivo di Peirano S.p.A. è infatti quello di fornire soluzioni ad Architetti e Interior Designer attraverso un’ampia varietà di proposte tecniche ed estetiche. Questo le ha permesso di competere e di aggiudicarsi la fornitura di progetti di estremo valore sia in Italia che sui mercati esteri.

Di qui, la decisione di entrare con forza nel mondo del design: dimostrazione della capacità della Peirano S.p.A. di sapere interpretare le tendenze emergenti nell’arredamento e nell’architettura.

In sintesi, anche grazie alla consolidata esperienza, la Peirano cerca di amalgamare una produzione altamente industrializzata con la cura nel dettaglio e la conformità a severi standard qualitativi.